Logo Unione dei Comunu Circondario dell'Empolese Valdelsa
Siti
Tematici:
Portale - Agricoltura - Ambiente - Circondario - Cultura - Consigliera di Parità - Difensore Civico - Formazione - Lavoro - Istruzione - Protezione Civile - Rete Civica - SIT - Turismo - Urbanistica - Viabilità - Trasporti - Gare On-Line - Servizi alle Imprese - Vincolo Idrogeologico - Difesa del suolo
Tu sei qui:Home --> Archivio notizie --> Dettaglio notizia

Le notizie dall'Ufficio Formazione Professionale

P.O.R. 2014-2020 - AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI FINANZIAMENTI PER IL MIGLIORAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA DEGLI ISTITUTI TECNICI E PROFESSIONALI, SCADENZA DEL 31 LUGLIO 2018

Cosa posso fare?
dal 06/06/2018
al 31/07/2018

La Regione Toscana, nel quadro del progetto GiovaniSì, ha approvato con il decreto n. 8484/2018, il nuovo avviso pubblico per la concessione di finanziamenti per il miglioramento dell'offerta formativa degli istituti tecnici e professionali, con scadenza al 31 luglio 2018.


L'avviso finanzia progetti per qualificare l'offerta formativa degli istituti tecnici e professionali, allo scopo di favorire negli studenti l'acquisizione di competenze sia tecniche che trasversali, così da facilitare il loro successivo inserimento nel mondo del lavoro, oltre a promuovere un ampio utilizzo della didattica laboratoriale quale metodologia di apprendimento efficace, anche sotto il profilo del contrasto alla dispersione scolastica.


I destinatari degli interventi formativi sono studenti/sse iscritti/e agli istituti tecnici e/o agli istituti professionali e/o ai licei artistici. I progetti devono essere presentati ed attuati da un'ATS, costituita o da costituire a finanziamento approvato, composta obbligatoriamente dai seguenti soggetti, nel numero massimo di cinque (dal conteggio sono escluse le scuole): 1) almeno due Istituti di Istruzione Tecnica e/o Professionale, statali o paritari, di cui uno in qualità di capofila; 2) almeno un'impresa, che non ha finalità formativa, iscritta nel relativo registro presso le Camere di Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato, che abbia almeno una sede operativa in Toscana e il cui ambito di operatività sia coerente con la filiera strategica prescelta; 3) almeno un organismo formativo accreditato ai sensi della D.G.R. n. 1407/2016 e ss.mm.ii. o che si impegna ad accreditarsi entro la data di avvio delle attività.


La dotazione finanziaria complessiva è di 4.435.574,40 euro, a valere sul POR FSE 2014-2020.


Per maggiori informazioni sul partenariato ammissibile, sulle modalità per presentare i progetti e su tutto quanto l'avviso in oggetto, si rimanda al portale regionale e all'indirizzo formazionestrategica@regione.toscana.it.

Logo Empolese ValdelsaLogo Formazione

Valid XHTML 1.1! Valid CSS!